ROMA - Rapina con sparatoria tra banditi e guardie giurate a Roma, davanti a un ufficio postale, con rapinatori vestiti da netturbini: uno dei malviventi e' rimasto ferito ad una gamba, un altro e' stato fermato poco dopo.
L'episodio e' avvenuto alle 8.15 in via Marcotti, zona Pietralata. Durante l'assalto al portavalori c'e' stato un conflitto a fuoco tra le guardie giurate e i rapinatori: uno dei malviventi e' stato colpito e poi arrestato mentre il suo complice e' riuscito a scappare ma e' stato bloccato dopo poco nei pressi della stazione Tiburtina. L'uomo corrisponderebbe alla descrizione fatta dai testimoni.L'altro malvivente arrestato, ferito ad una gamba, è stato trasportato all'ospedale Pertini. I due, durante il tentativo di mettere a segno il colpo, avrebbero raggiunto il furgone portavalori a bordo di un maxi-scooter.
Le guardie giurate avevano ritirato un sacco con i soldi quando sono entrati in azione i banditi impugnando le pistole. Momenti concitati. Le guardie giurate hanno risposto al fuoco. Un criminale è rimasto a terra ferito in una pozza di sangue. Il piano dei banditi, studiato nei particolari, questa volta è fallito grazie alla pronta reazione dei vigilanti.La gente si è riversata in strada. Sul posto la polizia: gli agenti del commissariato Sant’Ippolito e quelli della squadra mobile.
Nessun commento:
Posta un commento