lunedì 21 maggio 2012

Addio a Robin Gibb, dei Bee Gees


Robin Gibb

LONDRA - Robin Gibb , uno dei tre componenti del leggendario gruppo dei Bee Gees (gli altri erano il fratello Barry e il gemello Maurice), è morto ieri dopo una lunga battaglia con il cancro. Aveva 62 anni. Il  suo portavoce ha rilasciato una dichiarazione che dice: "La famiglia di Robin Gibb, dei Bee Gees, annuncia con grande tristezza che Robin è deceduto oggi in seguito alla sua lunga battaglia contro il cancro e la chirurgia intestinale. La famiglia ha chiesto che la sua privacy sia rispettata in questo momento molto difficile ". 
Robin, al centro, con i fratelli nel 1971
A Robin era stato diagnosticato due anni fa un cancro del colon e del fegato. Era stato ricoverato più volte negli ultimi anni, più di recente il mese scorso con la polmonite. Robin Gibb era stato inserito nella Songwriters Hall of Fame nel 1994 e la band è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame tre anni più tardi. la colonna sonora della  "Febbre del Sabato Sera" è stato il più venduto album fino a quando è stato superato da  Michael Jackson con "Thriller" .
I Bee Gees, sono stati icone della musica pop negli anni '70 con pezzi quali "How Deep Is Your Love", "Stayin Alive'" e, appunto, "Night Fever". Nel complesso hanno venduto più di 200 milioni di dischi e restano una delle band pop di maggior successo della storia
Nonostante il successo planetario, non si può dire che alla famiglia Gibb sia toccato un destino felice: Andy, il più giovane che aveva intrapreso una carriera solista in mezzo a tanti problemi personali è morto nel 1988 a 30 anni. Maurice è morto nel 2003 a 53 anni, un evento che ha indotto i fratelli a sciogliere la band. 

Nessun commento: