Il luogo dove è stato ucciso il poliziotto |
BLACKSBURG (Virginia) -Due persone sono state trovate morte oggi al Virginia Tech di Blaksburg in Virginia: uno di loro un poliziotto che è stato colpito durante un’operazione di controllo del traffico davanti all’università: l'altro con ogni probablityà è lo sparatore che si sarebbe tolto la vita. L'emergenza è finita secondo il responsabili dell'ateneo che hanno revocato lo stato di allerta. .
Poco dopo mezzogiorno, un ufficiale di polizia della Virginia Tech aveva fatto un controllo di routine del traffico nel parcheggio vicino al Colosseo McComas Hall. Da un’auto è partito un colpo e l'ufficiale è stato ucciso.
Il tiratore è fuggito a piedi verso un parcheggio chiamato "The Cage". Qui si sarebbe ucciso: un corpo, infatti, è stato trovato nel parcheggio. Non è stato ancora identificato.
Nell'aprile 2007, 33 persone erano rimaste uccise quando lo studente sudcoreano Cho Seung-Hui aveva iniziato una sparatoria proprio al Virginia Tech. Numerosi spari si erano uditi al secondo piano del Norris Hall, un complesso dell'istituto che ospita le facoltà di ingegneria e meccanica, le cui tre uscite principali furono bloccate dal killer con una catena. La seconda sparatoria, durata circa 9 minuti, aveva permesso a Cho di uccidere 25 studenti e 5 professori suddivisi in quattro classi, esplodendo in totale circa 170 colpi. Quando la polizia, dopo essere riuscita a fare irruzione nell'edificio, raggiunse il secondo piano riuscì soltanto ad udire l'ultimo colpo, quello che Cho utilizzò contro di sé per togliersi la vita. Era stat uno dei peggiori massacri nella storia scolastica degli Stati Uniti
"Il sospetto è descritto come maschio bianco, pantaloni della tuta grigi, cappello grigio, felpa marrone e zaino. ha scrittoVirginia Tech ha detto nei post sul suo sito web e feed Twitter.
Nessun commento:
Posta un commento