lunedì 14 novembre 2011

Monti sta lavorando "a un programma lacrime e sangue"

ROMA - "Monti sta lavorando a un programma importante e con molti sacrifici": lo ha riferito il respubblicano Francesco Nucara al termine delle consultazioni con il presidente incaricato. Nucara ha anche aggiunto che Monti e' interessato sia al risanamento sia alla crescita, mentre Luciana Sbarbati ha parlato di un forte interesse del senatore a vita per le infrastrutture europee e per l'universita'.
Monti vorrebbe politici al governo, ma i partiti non vogliono saperne di impegnarsi in un programma lacrime e sangue", ha detto Nucara. "Non e' stato Monti a parlare di programma lacrime e sangue" ha puntualizzato, "lo dico io. Si tratta comunque di un programma impegnativo". 
"Se viene chiesto un sacrificio a lavoratori e pensionati, questo deve venire dopo che tutti gli altri l'hanno fatto perche' in questi anni hanno pagato solo loro. Lo ha ribadito il segretario della Cgil, Susanna Camusso, oggi a Palermo. "La prima cosa che chiederemo e' equità sociale, si parla già di rimettere l'Ici su prima casa. Si inizia maluccio - ha dichiarato Camusso - non si possono far pagare sempre i soliti noti, e forse è ora di pagare la patrimoniale come tassa strutturale che garantisce una stagione di entrate rigorose sul piano fiscale. Poi ragionare piu' seriamente su rendite finanziarie, visto che il precedente governo non ha fatto nulla, e dopo sugli immobili e seconde case".

Nessun commento: