La tabella di marcia dell'uragano Irene |
"Preparati ora": avvisi dell'uragano in atrrivo a Rhode Island |
I vettori stanno monitorando le condizioni del tempo con attenzione. American Airlines e American Eagle hanno cancellato tutti i voli dal Raleigh-Durham International Airport del Nord Carolina in programma domani. Air Tran ha cancellato più di due dozzine di voli domani e domenica. JetBlue ha cancellato quasi 900 voli nel nord-est prima della tempesta. La maggior parte di questi sono voli di domenica e lunedi fuori dell'area metropolitana di New York e Boston. Delta Air Lines ha cancellato oggi due voli andata e ritorno da Atlanta a Nassau, Bahamas, a causa dell'uragano. US Airways ha cancellato cinque voli per Nassau e Freeport. Le principali compagnie aeree hanno abbonato le tasse cambio-biglietto per i passeggeri che avevano in programma di volare da e per molte città lungo la costa orientale in questo fine settimana. Alcune compagnie aeree hanno esteso la deroga all'inizio della prossima settimana.
Amtrak ha cancellato parecchi treni che operano a sud di Washington oggi, domani e domenica in previsione dell'arrivo dell'uragano.
L'uragano si avvicina e influenza le partenze per i week-end da crociera dai porti del nord-est come New York dove si possono registrare ritardi. La tempesta ha già costretto più di 20 navi da crociera a cambiare i loro itinerari."Monitoriamo attentamente le tempeste e fare cambiamenti strategici degli itinerari per tenerli lontani dalla tempesta", ha detto Jennifer de la Cruz, portavoce di Carnival."La cosa bella è che ci sono un sacco di destinazioni nei Caraibi, quindi abbiamo molte opzioni."
Nel frattempo, le Bahamas valutano l'impatto della tempesta.Ci sono danni limitati in aree importante per il turismo a Nassau e Grand Bahama Island, e la regione prevede "un rapido ritorno al normale funzionamento," c one ha affermato il Ministero per Turismo e Aviazione.
Le grandi località sono rimaste sempre operative, e i porti delle crociere crociera a Nassau e Grand Bahama rhanno riaperto giovedi sera e le navi riprenderanno il mare sabato.
Nessun commento:
Posta un commento