martedì 23 agosto 2011

I ribelli conquistano il compound di Gheddafi. Lui dice: "Sono a Tripoli e combatterò fino all'ultimo"


Dense volute di fumo escono dal compound di Gheddafi, conquistato dai ribelli
TRIPOLI - Una densa colonna di fumo nero si leva dal compound di Muammar Gheddafi a Tripoli, mentre tutto intorno è un creditio di colpi di arma da fuoco pesanti e leggere.
Gli insorti hanno conquistato tutto il complesso di Bab al Aziziya e i fedelissimi di Muammar Gheddafi hanno cessato ogni resistenza
Il compound di Gheddafi fotograto dal satellite di Google Heart
Le forze dei ribelli penetrate nel bunker stanno festeggiando la conquista sparando in aria. I ribelli hanno sferrato l'attacco finale  sfondando una porta principale e penetrando nella cittadella fortificata. 
Il rais potrebbe nascondersi all'interno anche se non vi sono notizie su dove si sia rifugiato. Il presidente della Federazione internazionale di scacchi, il russo Kirsan Ilyumzhinov, ha pero' riferito di aver ricevuto oggi una telefonata dal Colonnello, che gli confermava di "stare bene" e di trovarsi a Tripoli
"Non intendo lasciare la Libia", avrebbe detto Gheddafi che, secondo Ilyumzhinov, era insieme al figlio Mohammed, catturato dagli insorti e poi liberato dalle milizie lealiste.

Nessun commento: