venerdì 22 novembre 2013

Sacomanni a Bruxelles: la legge di stabilità non si cambia

BRUXELLES - La legge di stabilità non sarà modificata. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, entrando alla riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles che esaminerà i giudizi della Commissione Ue sulle bozze di manovre finanziarie presentate dai Paesi membri.
"I rilievi sono sul progetto di legge di stabilità che abbiamo presentato il 15 ottobre. Da allora è passato un mese abbondante e ci sono state nuove cose", che "secondo noi rispondono alle richieste della Commissione. Illustrerò le nuove misure che abbiamo preso" ha detto il ministro Saccomanni, entrando alla riunione.

"Dobbiamo ridurre lo stock del debito e in questo senso tutto aiuta, perché lo stock una volta che scende e con politiche virtuose non risale", ma "venderemo solo quello che va bene" ha aggiunto Saccomanni. Il ministro ha sottolineato che "soprattutto si apre una nuova stagione in cui l'Italia diventa nuovamente aperta agli investimenti internazionali e quindi è una misura con una sua caratteristica strutturale".

Nessun commento: