lunedì 18 novembre 2013

Panico a Parigi: lo sparatore di LIberation si ripete davanti a una banca. E sequestra un’auto

PARIGI - Polziotti pattugliano i Champs-Elisées alla caccia dello sparatore
PARIGI - La polizia davanti alla banca presa di mira dall'uomo armato
PARIGI - Un uomo armato sta spargendo il terrore in giro per Parigi. Spari attorno a mezzogiorno davanti alla sede della banca Societé Generale alla Defense, il quartiere degli affari di Parigi, poche ore dopo la sparatoria a Liberation dove è rimasto gravemente ferito un fotogtrafo. E sarebbe lo stesso uomo ad aver aperto il fuoco davanti alla banca e nella redazione di Liberation, secondo un identikit della polizia. L’uomo ha poi bloccato un automobilista nel quartiere degli affari di Parigi ed ha liberato il suo ostaggio sugli Champs-Elysées, prima di fuggire.
Secondo una fonte vicina alle indagini, le immagini del sospettato che ha sparato questa mattina nella hall di Liberation corrispondono a quelle dell'aggressore di venerdì scorso alla BFM TV (aveva sparato un colpo nella hall). "Le immagini corrispondono", ha assicurato una fonte vicina alle indagini, che descrive un sospetto di quarant'anni, corpulento, con il cranio rasato  seminascosto da un basco e un cappotto verde kaki.

La caccia all'uomo si concentra sugli Champs-Elysees, dove il tiratore è stato visto nel primo pomeriggio. Un elicottero della questura sta volando sull’avenue. Tutte le squadre anti-crimine sono in allerta. 

Nessun commento: