ROMA - "Geeny 'a carogna" guida la curva napoletana con la maglietta "Speziale libero" |
ROMA - "E' iniziata l'operazione". Lo ha riferito Giovanni Esposito, il padre di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito ieri e ora al policlinico Gemelli. Qui continua l'attesa dei parenti che sostano davanti al pronto soccorso dell'ospedale. "Ci hanno detto che l'intervento durerà sette, otto ore", ha spiegato il padre.
"Pensiamo anche al Daspo a vita", ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, commentando - intervistato nel programma 'L'Arena' sul Tg1' - gli incidenti di ieri per la finale di Coppa Italia a Roma.
"E' una vergogna": lo stadio "in mano a dei violenti" e lo "Stato che non reagisce, impotente e quindi ha perso". E' ancora "sconvolta" e stanca per "non avere potuto dormire" Marisa Grasso, la vedova di Filippo Raciti, morto il 2 febbraio del 2007 nello stadio di Catania, che ieri sera ha visto il maglietta del capo ultras Genny detto 'a Carogna', con la scritta 'Speziale libero'. Antonino Speziale sta scontando una condanna definitiva a 8 anni di reclusione per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo.
''Il calcio è vittima di situazioni che vanno oltre: gli ultrà utilizzano gli stadi per manifestazioni di potere''. Per Giancarlo Abete, presidente Figc, è il giorno dell'ira e della riflessione. ''E un dato di fatto:in alcuni stadi gli ultrà hanno un ruolo inaccettabile'', dice all'Ansa all'indomani delle violenza di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento