PIEVE DI CADORE - È stato ritrovato stamattina alle 9 il bambino di 8 anni che era scomparso ieri pomeriggio nel Bellunese. Lo rende noto il soccorso alpino.
Le Stazioni del Soccorso alpino di Domegge di Cadore e Pieve di Cadore, allertate attorno alle 19 di ieri, cercavano il bimbo che èdi Domegge di Cadore e stava passeggiando con gli amici e le rispettive mamme, quando all'improvviso si era allontanato ed era scomparso. I soccorritori avevano perlustrando il versante che va dal lago del Centro Cadore al rifugio Eremo dei Romiti.
All'alba, dopo una notte di ricerche, nuove squadre si erano aggiunte e alle 6 di stamane l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore aveva effettuato una prima ricognizione dall'alto, seguito dall'elicottero dell'Air Service Center, convenzionato con il soccorso alpino Dolomiti bellunesi, e da quello dei vigili del fuoco. Impegnate nelle ricerche oltre 100 persone. L'area attorno all'Eremo, fino al lago del Centro Cadore, ere stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata ad una squadra.
A ritrovare il bambino sono stati gli uomini della Forestale lungo la strada che porta a Lorenzago. E' visibilmente stanco e non si stacca dalle braccia del papà dopo la notte passata all'addiaccio. Il bambino è stato accompagnato nel posto medico che era stato allestito ieri nel centro di coordinamento dei soccorsi, a Domegge di Cadore. "Il bambino - racconta Mirko Zago, uno dei vigili del fuoco che ha partecipato alle ricerche dalla notte scorsa - è stato ritrovato lungo la strada che porta a Lorenzago, la stessa che era stata perlustrata minuziosamente già ieri". "Evidentemente - prosegue - si trovava ad una altezza superiore ed è riuscito a scendere da solo sino a raggiungere la strada, capendo che era il modo migliore per farsi raggiungere".
Nessun commento:
Posta un commento