CITTA’ DEL VATICANO - Un accorato appello per la pace in Siria e in Medio Oriente. E' quello che ha rivolto oggi Papa Francesco all'Angelus da Piazza San Pietro. ''Vivo con particolare sofferenza e preoccupazione le tante situazioni di conflitto che ci sono in questa nostra terra. Ma in questi giorni - ha detto il Pontefice - il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano. Rivolgo un forte appello per la pace. Quanta sofferenza, quanta devastazione, quanto dolore ha portato e porta l'uso delle armi in quel martoriato Paese''.
Il Papa ha condannato ''con particolare fermezza l'uso delle armi chimiche''. ''Ho ancora fisse nella mente e nel cuore le terribili immagini dei giorni scorsi - ha detto - C'è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire''.
''Per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero'' Papa Francesco ha deciso di indire per il 7 settembre ''una giornata di digiuno e preghiera''.
Nessun commento:
Posta un commento