sabato 6 luglio 2013

Un altro terremoto (6.0) sull’isola di Sumatra

Un villagguo distrutto dalla scossa di tre giorni fa a Serempah, nel distretto di Aceh

BANDA ACEH (Sumatra) - Un terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito l'Indonesia questa mattina, tre giorni dopo la scossa che ha lasciato decine di morti nella nazione.
Il sisma ha colpito al largo dell'isola di Sumatra, ha detto l'US Geological Survey. E in precedenza aveva affermato che era un terremoto di magnitudo 6.4, ma poi ha rivisto il valore. Per ora nessun danno è stato segnalato.  Il sisma si e' verificato ad una profondita' di 23 chilometri, 154 chilometri a sud-ovest di Sungaipenuh, in alto mare. 
Nessun allarme tsunami è stato emesso, hanno detto i funzionari.

L’Indonesia si sta ancora riprendendo da un terremoto di magnitudo 6.1 che ha ucciso 35 persone e ferite 275 tre giorni fa, principalmente nella provincia di Aceh, sempre nell’isola di Sumatra.

Nessun commento: