giovedì 9 maggio 2013

Senatori comprati: chiesto il rinvio a giudizio di Berlusconi. Pdl in piazza a Brescia


NAPOLI - La Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi per la presunta compravendita di senatori. Analoga richiesta è stata formulata per l'ex senatore Sergio De Gregorio e l'ex ddirettore del quotidiano L'Avanti Valter Lavitola. L'accusa contestata agli imputati è di corruzione.
In particolare i pm Henry John Woodcock e Vincenzo Piscitelli hanno chiesto il rinvio a giudizio nei confronti del Cavaliere per il caso dei tre milioni di euro versati (tra il 2006 e il 2008) all' ex senatore Sergio De Gregorio allo scopo di convincerlo a cambiare schieramento, passando dall'Italia dei Valori al centrodestra.
il Popolo della libertà scenderà in piazza sabato prossimo a Brescia "in difesa di Silvio Berlusconi". "La manifestazione si svolgerà alle 16 in piazza Duomo", ha annunciato in una nota il partito, aggiungendo che vi parteciperà lo stesso leader del Pdl.
Non solo. La macchina organizzativa del partito sarebbe già in moto per un'altra iniziativa 'anti-pm' lunedi prossimo, quando riprenderà il processo Ruby che vede il Cav imputato per concussione e prostituzione minorile. Si tratterebbe di una manifestazione, raccontano, per richiamare l'attenzione del 'popolo azzurro' sui temi della giustizia. Non è escluso, riferiscono fonti del Pdl lombardo, che la protesta possa tenersi davanti al Tribunale milanese. 

Nessun commento: