lunedì 6 maggio 2013

Salerno: truffa milionaria all’INPS, 5 arresti




SALERNO - Arrestate cinque persone nell'agro Nocerino Sarnese (Salerno) per una truffa milionaria all'Inps. Sequestrati beni per 25 milioni di euro.
L’indagine ha accertato l’esistenza di un’organizzazione criminale, composta da imprenditori e professionisti del settore, volta a creare fittizi rapporti di lavoro presso imprese industriali e del terziario, con sede nell’Agro nocerino-sarnese, intestati a cittadini compiacenti e complici allo scopo di ottenere indebite erogazioni previdenziali ed assistenziali dall’ente statale quali l’indennità di occupazione, maternità e malattia, con conseguente ingente danno economico per l’Inps. Nel corso dell’attività investigativa è stato inoltre disposto il sequestro di circa 25 milioni di euro a carico dei componenti dell’associazione per delinquere (somme di denaro, conti e depositi bancari, beni immobili e mobili registrati) ed evidenziata l’irregolarità di circa 8000 posizioni lavorative.

Nessun commento: