TORINO - "Credo che il gruppo del Movimento 5 Stelle si spaccherà". Lo ha detto Matteo Renzi parlando al Salone del Libro di Torino. Il sindaco ha duramente criticato il movimento di Grillo: "Ha posizioni ideologiche quando si tratta di andare dietro alla linea del leader, ma poi si spacca quando si parla di soldi e diaria".
''E' ridicolo che chi ha votato M5S pensando potesse cambiare le cose, si trovi 150 parlamentari a discutere di scontrini e diarie. Ma prendete quei soldi e governate!Grillo non e' così' bravo con Internet ma è uno straordinario animale televisivo, che ha costretto la tv ad inseguirlo''.
Matteo Renzi sarà tra i candidati alla segreteria del Pd? "No", risponde il sindaco a Mario Calabresi, che lo intervista . "Non è necessario", dice poi che il Pd sia alla manifestazione della Fiom. "Non dobbiamo andare dietro ai sindacati. Un partito politico non vive di manifestazioni politiche fatte da altri"
"Oggi non riuserei la parola rottamazione, perché forse abbiamo fatto un po' di paura nel dare un messaggio tutto incentrato sul ricambio senza qualcosa in più. Ora vorrei dare un'idea della visione e non solo della distruzione ha detto ancora Matteo Renzi, nel corso della presentazione del suo libro 'Oltre la rottamazione'.
"Oggi Renzi è sicuramente la persona con maggiori caratteristiche per la premiership. Ma un partito non vive solo di nomi". Così Walter Veltroni, risponde a chi gli domanda se sosterrebbe la candidatura di Renzi da premier. E sottolinea che il sindaco "dice molte delle cose che noi abbiamo detto al Lingotto nel 2007".
"Se io sono il migliore, figuriamoci gli altri...": risponde così, con una battuta, Matteo Renzi intervistato a In Mezz'ora a chi gli chiede di commentare l'endorsement di Veltroni nei suoi confronti per quanto riguarda la premiership. "Non siamo - dice Renzi facendosi più serio - in campagna elettorale. Vediamo cosa farà il governo, quella del candidato premier è una questione che si pone dopo".
Nessun commento:
Posta un commento