mercoledì 15 maggio 2013

Il sindaco Pisapia: sì all’esercito in presidi fissi nelle strade di Milano


 MILANO - Dopo l'aggressione a colpi di piccone, avvenuta sabato aMilano, che ha provocato tre vittime, il primo cittadino del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia corre ai ripari: "Nessuna emergenza criminalità", ma sì al ritorno dell'esercito in città. I militari saranno impiegati "nei presidi fissi", liberando così "polizia, carabinieri e polizia locale per pattugliare il territorio".
Quella di sabato è "una tragedia su cui bisogna riflettere, ma Milano resta una città sicura, così come lo sono tutte le grandi metropoli - ha spiegato Pisapia -. Ci sono però momenti di difficoltà, momenti in cui la follia prende il sopravvento. Ma bisogna restare uniti".
Il sindaco ha quindi sottolineato come la sicurezza sia una delle sue priorità: "Ho parlato col ministero dell'Interno e ho chiesto ufficialmente la presenza dell'esercito nei presidi fissi. Perché questo è utile alla città e rende disponibili le forze dell'ordine, carabinieri, polizia, polizia locale, a pattugliare il territorio. Perché sono loro a conoscere meglio il tessuto cittadino – ha concluso Pisapia - e ad avere un rapporto solidale coi cittadini".

Nessun commento: