CITTA' DEL MESSICO - Una piramide in terra dei Maya, costruita nel Belize circa 2.300 anni fa, è stata distrutta durante i lavori fatti da una ditta locale per ripianare alcune strade nella zona, secondo quanto denunciato da architetti e altri esperti. La piramide distrutta dalle scavatrici ed altri mezzi si trovava nell'ambito del complesso Noh Mul, che per i Maya significa 'collina grande' noto perché era stato un centro per le cerimonie. Gli operai intendevano recuperare ghiaia per usarla sulle strade. Alcuni oggetti trovati nell'area sono al British Museum di Londra.
Nessun commento:
Posta un commento