sabato 1 dicembre 2012

Autobus troppo alto colpisce cavalcavia all’aeroporto di Miami. Due morti, tre gravi


MIAMI - Un autobus che trasportava più di 30 persone, ha colpito un cavalcavia di cemento a Miami International Airport, uccidendo due persone a bordo e lasciandone altri tre gravemente ferite. Il grande bus bianco a due piani era troppo alto per l'ingresso nella zona arrivi, ha detto il portavoce dell'aeroporto Greg Chin. Gli autobus devono passare attraverso l'area partenze, che ha un’altezza più elevata. Due grandi cartelli avvertono i conducenti di veicoli di grandi dimensioni di non entrare sotto il cavalcavia di cemento. Su uno fissato alla parte superiore della barriera di cemento si legge: "Fermare il veicolo alto, girare a sinistra." 
Gli altri 27 passeggeri sono rimasti feriti, ma in modo meno grave. Il corpo di un passeggero morto è stato estratto  dal bus sabato mattina, la seconda persona è morta dopo essere stato portato in un ospedale.
L'autobus era di proprietà privata e in genere utilizzato per giri turistici , anche se la polizia crede che  tutti i passeggeri erano residenti, non turisti, ha detto la Miami-Dade Police Lt. Rosanna Cordero-Stutz. L'autista non aveva familiarità con la zona nei pressi dell'aeroporto. L'autobus stava andando a circa 30 chilometri all’ora quando ha colpito il cavalcavia.
Il bus assomiglia ad altri comunemente usati per charter e tour, con il conducente seduto in basso al suolo e i passeggeri in una zona sopraelevata dietro il sedile del conducente. 

Nessun commento: