martedì 11 dicembre 2012

Anche tecnici americani indagano sulla caduta dell’aereo che ha ucciso la cantante Jenni Rivera



MONTERREY (Messico) La US National Transportation Safety Board (NTSB) ha detto che invierà un team per aiutare nelle indagini  sull'incidente aereo in cui è morta la cantante messicano-americana cantante Jenni Rivera precipitato nello stato di Neuvo Leon.
Il Learjet 25 era scomparso poco dopo il decollo da Monterrey. La Rivera e altri sei passeggeri  sono morti nell’incidente aereo avvnuto vicino alla città di Iturbide nella regione della Sierra Madre Orientale di Nuevo Leon Stato.
Oltre ai due piloti, le vittime sono Arturo Rivera, il suo truccatore, Jacob Yebale, e due amici,  Mario Macias e un altro che di cui si conosce solo il nome, Gerardo.
Il capo dell’aviazione civile  Alejandro Argudin ha detto ai media locali che l'aereo era stato "completamente distrutta" e il suo relitto sparso su una vasta area. Ha aggiunto che ci vorranno almeno 10 giorni per avere una relazione preliminare su quanto accaduto. Una patente di guida danneggiata della California con il nome di Rivera e la sua  fotografia è stata trovata tra i rottami.
Il NTSB ha detto che è stata inviata una squadra "specializzata nel settore delle indagini  sull'aeronavigabilità del mezzo e sulle operazioni effettuate dall’equipaggio" per aiutare le autorità messicane, insieme con i consiglieri della Federal Aviation Administration (FAA) e della Learjet.
Secondo l'NTSB, il -turbojet, un Learjet 25, era stato sostanzialmente danneggiato in un incidente d’atterraggio nel 2005 all’Amarillo International Airport in Texas,.
La Riverai era in viaggio verso la città di Toluca, al di fuori Città del Messico, quando l'aereo è scomparso dai radar.
Un portavoce del governo di Nuevo Leon ha detto che l'aereo aveva lasciato Monterrey nelle prime ore di domenica e le autorità aeronautiche aveva perso il contatto circa 10 minuti più tardi.
Anche se Rivera cantava il traffico di droga, la maggior parte della sua musica era sulle sue disgrazie in amore. Lei era al culmine della sua carriera ed era particolarmente amato dai suoi fan per il modo in cui parlava apertamente dei suoi problemi. Di recente aveva divorziato il suo terzo marito, Esteban Loaiza, un giocatore di baseball professionista che ha giocato per i New York Yankees ed i Los Angeles Dodgers. Lascia cinque figli e due nipoti.

Nessun commento: