mercoledì 5 settembre 2012

Alex Del Piero ha deciso: emigra in Australia. E lo ha spiegato in una conferenza stampa: "Vado a scoprire un paese fantastico"

Del Piero saluta e se ne va: in Australia

TORINO - Alex Del Pieroha deciso: sarà Sydney la sua nuova casa. Voleva continuare a giocare dopo l'addio da parte della Juventus e così sarà. Dopo i tanti incontri dei giorni scorsi, l'ex capitano bianconero ha dato il suo benestare al trasferimento in Australia e firmato ufficialmente il nuovo contratto. Per lui, contratto di due anni a 3,2 milioni di euro e un ruolo di ambasciatore del calcio.

molti giornalisti australiani. Ha detto, tra l’altro: “Andrò a scoprire un paese e una città che mi dicono tutti essere fantastici. Anche l’aspetto agonistico verrà toccato, perché mi sento giocatore al 100%: là vogliono vincere e vado là per quello. Un’avventura emozionante,  voglio confrontarmi con un Paese che è all’avanguardia dal punto di vista sportivo:  desideravo confrontarmi con qualcosa di nuovo e questa è l’occcasione migliore. Qui ho fatto tutto quello che dovevo fare, ora andiamo a Sydney. Spero di poter giocare davanti a stadi pieni in modo che il calcio possa diventare anche lì uno sport a livello nazionale di altissimo livello.
C’è un progetto di stretta collaborazione tra me e il movimento calcistico australiano. Quando c’è questa forte volontà, si può fare tutto. Abbiamo tantissime idee al proposito: è una scelta radicale sotto tuti gli aspetti, ma ne sono felice. Ho avuto tutto il tempo per riflettere: quello che rappresenta il movimento a cui sono chiamato a collaborare è estremamente affascinante. Il progetto di lavorare insieme per due anni per migliorare il calcio italiano, mi lusinga. Sono emotivamente molto preso da tutto quello che è un grande cambiuamento rispetto a quello che è sempre stata la mia vita a cominciare dalla mia squadra, per la quale contiinuerò a tifare”.

Nessun commento: