KABUL - Due attentati vicino a base della Nato nella provincia centrale afghana di Maidan Wardak hanno causato oggi la morte di almeno quattro agenti di polizia e nove civili. Lo hanno reso noto le autorità a Kabul. In precedenza le stesse fonti avevano fornito un bilancio di sei vittime civili, mentre l'agenzia di stampa afghana Aip aveva parlato di 18 morti fra cui anche militari americani: un particolare poi smentito.
Gli attacchi hanno distrutto gran parte di un bazar locale, dicono testimoni oculari. Il primo attacco è stato condotto da un militante a piedi, che ha aperto la strada a un secondo attentato, portato da un camion-bomba. Il primo attentatore suicida ha di mira l'ufficio del governatore locale del distretto di Saidabad. Un certo numero di negozi e case sono stati distrutti nella successiva esplosione del camion. Almeno 47 persone sono rimaste ferite. I talebani hanno rivendicato l'attentato, che è avvenuto oggi all'alba.
L'avamposto militare era stato attaccato alla fine dell'anno scorso, uccidendo cinque afghani e ferendo decine di soldati americani.
Nessun commento:
Posta un commento