Il recupero del ferito dopo il tuffo nelle cascate del Niagara |
BUFFALO - Un uomo si è gettato nel lato canadese delle cascate del Niagara, è volato per più di 55 metri nelle acque che si infrangono sotto la cascata , ma è sopravvissuto. Solo tre o quattro persone sono note per essersela cavata dopo essere state travolte dalle cascate senza dispositivi di protezione.
L'uomo, sui suoi 30 o 40 anni, ha subito ferite molto gravi al petto e la testa ed è ora in cura in un ospedale di Hamilton.
Testimoni hanno riferito alla polizia di Niagara Parks che l'uomo si è arrampicato su un muro di contenimento di circa 10 metri intorno a Horseshoe Falls alle 10:20 di ieri (04:20 in Italia) e deliberatamente saltato giù nel fiume Niagara.
E 'stato trasportato dalla forte corrente verso le cascate, vi è precipitato dentro e, riemerso dopo il salto, è finito poi in una gola lungo la costa rocciosa.
I vigili del fuoco hanno utilizzato un elicottero per sollevare l'uomo dalla gola e portarlo a un'ambulanza in attesaintorno 12:16 (06:16): è stato molto difficile raggiungere il ferito in un luogo praticamente quasi inaccessibile.
Il capo dei vigili del fuoco Dan Orescanin ha detto che è stato molto difficile per i soccorritori raggiungere l'uomo. "E 'una pista molto difficile. E' un luogo molto difficile da attraversare", ha detto.
Nessun commento:
Posta un commento