mercoledì 16 maggio 2012

Gli anarchici del Fai: Monti è uno dei 7 obiettivi rimasti, dopo Adinolfi



La lettera giunta a Calabria Ora


CATANZARO - "Diciamo a Monti che lui è uno dei 7 rimasti". E' quanto scrive la Federazione anarchica informale nella lettera recapitata al quotidiano Calabria Ora.
Il riferimento "ai 7 rimasti" contenuto nella lettera del Nucleo Olga del Fai è legato alla missiva di rivendicazione del ferimento del dirigente dell'Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, in cui gli anarchici annunciavano altri attentati. "Il popolo - si aggiunge nella lettera - non ha nessun interesse a rimanere in Europa, a salvare le banche, a saldare i conti di uno Stato che ha sperperato per conto proprio".
Nella lettera del nucleo Olga della Federazione anarchica informale c'é anche un riferimento al ministro del'Interno Annamaria Cancellieri. "La signora ministro Cancellieri - è scritto - ha detto che se si attacca Equitalia è come attaccare lo Stato. Quindi, attaccheremo lo Stato anche attraverso Equitalia fin quando lo Stato non cambierà marcia a tutelare il Popolo, gli Operai e le Imprese". Sempre a firma del Fai, infatti, c'è un'altra lettera che annuncia attentati a Equitalia che "sarà oggetto di attenzione nella persona del suo presidente, becero uomo d'affari e servitore del potere economico".
Ma l'opinione che si sta facendo strada tra gli investigatori e gli analisti d'intelligence che stanno valutando l'attendibilità del documento e' che le lettere contenenti minacce al premier Monti e Equitalia  sarebbero un falso. Nelle lettere ci sarebbero infatti diversi elementi che avrebbero fatto sorgere dubbi.

Nessun commento: