giovedì 10 maggio 2012

Giacarta: nessun italiano sull'aereo russo precipitato. Trovati resti su una montagna

GIACARTA - Non c'erano italiani a bordo del Sukhoi Superjet 100, l'aereo scomparso ieri in Indonesia e il cui relitto e' stato rinvenuto stanotte in una regione montuosa situata a sud di Giacarta sulvulcanoi Salak. Lo rendono noto fonti della Farnesina. I resti dell'aereo si trovano 'ad alta quota esattamente nella posizione 06.42.61.3 S 106.44.41.2" Lo ha detto il portavoce della base militare aeronautica di Bogor  e i soccorritori hanno raggiunto nella tarda mattinata italiana quello che rimane del velivolo sulle pendici del monte Salak trovando anche i primi corpi che saranno molto probabilmente prelevati via elicottero.
Il blogger russo Sergei Dolya, che è a Jakarta, ha confermato nel suo microblog di Twitter, citando autorità indonesiane, che l'aereo è stato rilevato sul sito con quelle coordinate. Il,Sukhoi era in volo dimostrativo a Giacarta, tappa di un lungo tour nelle capitali asiatiche di quest nuovo velivolo a medio raggio.

"L'elicottero Super Puma che abbiamo inviato questa mattina ha rinvenuto il Soukhoi. Non siamo ancora in grado di precisare il suo stato perché il relitto si trova ad alta quota", ha affermato Ali Umri Lubis, portavoce della base militare aeronautica di Bogor, a sud di Giacarta. "Il Soukhoi è stato ritrovato. Alcuni pezzi sono stati individuati dall'elicottero. Abbiamo la conferma che provengono dall'aereo  scomparso", ha aggiunto il responsabile dei soccorsi.

Nessun commento: