domenica 4 dicembre 2011

Manovra: oggi il delicato incontro tra Monti e le parti sociali. Sindacati all'attacco. Stasera consiglio dei ministri

ROMA - Oggi l'incontro tra parti sociali e governo a Palazzo Chigi. I sindacati si ricompattano e vanno all'attacco. "Siamo pronti a sostenere le scelte giuste ma anche determinati a contrastare quelle che riteniamo sbagliate", ha detto Susanna Camusso. Non solo la Cgil, ma anche la moderata Uil attacca e parla di spinta verso la "recessione", mentre alla Cisl "non va bene che quella di oggi sia solo una comunicazione".


L'entità della manovra si aggira intorno ai 20 miliardi di euro, a cui si aggiungono 4 miliardi previsti dalla delega fiscale. A riferirlo sono fonti parlamentari dei partiti che hanno partecipato alle consultazioni a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio, Mario Monti.

Il Consiglio dei ministri, originariamente previsto lunedì, potrebbe essere anticipato a questa sera, secondo quanto si apprende in ambienti di governo. "C'è questa possibilità", ha confermato un ministro, chiedendo di restare anonimo. Anche a Palazzo Chigi, a quanto si apprende, la macchina organizzativa è stata avviata per un possibile anticipo della riunione.

Nessun commento: