mercoledì 23 novembre 2011

L'ex portiere Matteo Sereni indagato per presunti abusi su una bimba di 8 anni. Una montatura?

Matteo Sereni
GENOVA -  Matteo Sereni, ex portiere di Sampdoria, Lazio, Torino e Brescia. risulta iscritto sul registro degli indagati della Procura della Genova per presunti abusi sessuali su un minore. Un caso delicatissimo come sottolinea il Secolo XIX che riporta la notizia. Gli inquirenti non escludono infatti anche l'ipotesi di una vendetta nel confronti del calciatore, fresco di separazione dalla moglie.
L’inchiesta, in mano al pubblico ministero Luca Scorza Azzarà e alla squadra mobile genovese, si basa su una denuncia presentata qualche settimana fa. La vittima, riporta sempre l'edizione online del quotidiano ligure, sarebbe una bambina di otto anni, che ha raccontato di diversi episodi in cui sarebbe coinvolto l'atleta. La credibilità di questa testimonianza sarà valutata il 7 dicembre, nel corso di un incidente probatorio.

I comportamenti prima e le dichiarazioni della presunta vittima avrebbero sempre più allarmato gli inquirenti, al punto che la testimonianza della bambina è stata registrata e messa a disposizione dei magistrati.

L’accusa ipotizzata è pesante: abusi sessuali su minore. Immediata la replica di Sereni, che al momento è affidata ai sui legali, Massimo Boggio e Marco Trombetta, secondo cui è tutta "una montatura". Una possibilità che allo stato attuale delle indagini non viene esclusa dagli inquirenti. E fino a questo momento non è stato eseguito alcun provvedimento a carico dello sportivo. Il momento della verità, per le indagini, arriverà solo dopo il pronunciamento dei magistrati sull’esito dell’interrogatorio.

Nessun commento: