domenica 20 novembre 2011

Cremona: lite per un parcheggio disabili. Pensionato di 76 anni investito e ucciso. Caccia al pirata


CREMONA- Una tragedia ha sconvolto Cremona durante la canonica festa del torrone: un anziano è stato ucciso da un pirata della strada dopo una lite per un parcheggio. Guido Gremmi, pensionato di 76 anni, aveva preteso di liberare il parcheggio disabili destinato alla sua compagna. L'abusivo, dopo una lite in strada, ha travolto e ucciso l'anziano. L'investitore è fuggito e ora la polizia è sulle sue tracce.
La vittima, originario di Bobbio (Piacenza), da cinque residente nella stessa via dove è stato investito ed ucciso, stava rincasando in macchina con la sua convivente, Bruna Dondi, invalida al cento per cento, dopo aver fatto la spesa.

Secondo una prima ricostruzione, appena imboccata via Capra Plasio , un senso unico, la coppia trova una vettura di grossa cilindrata che occupa il posteggio riservato ai disabili e assegnato alla donna circa un mese fa. I due conviventi accostano la Fiat Punto verde metallizzato e portano i sacchetti della spesa in casa. Quando il pensionato ridiscende per sistemare l'auto, trova il parcheggio ancora occupato. Con il telefonino chiama il comando della polizia locale, per chiedere l'intervento di un agente. L'operatore del comando invia una pattuglia.

A questo punto che tutto precipita. Il proprietario della vettura che occupa il posteggio torna. Tra lui e Gremmi inizia da subito un alterco che ben presto degenera. I due alzano la voce, probabilmente si accapigliano. Dagli appartamenti vicini c'è chi sente, oltre alle urla, il tonfo di pugni su una carrozzeria. Poi, la follia: l'uomo che parte a tutta velocità, investe il pensionato e si dilegua. Gremmi resta a terra, immobile. Per lui non c'è più niente da fare.

L'investitore è un uomo di mezza età, al volante di un'Audi Q5 di colore nero
, con la targa di Brescia. Lo sconosciuto è ora è accusato di omicidio volontario. A dargli la caccia in tutto il Nord Italia sono, in particolare, gli uomini della polstrada di Lombardia ed Emilia Romagna e gli agenti della squadra mobile cremonese.

Nessun commento: