lunedì 16 maggio 2011

Elezioni. Clamoroso risultato dalle proiezioni per Milano: Pisapia in testa sulla Moratti. Lettieri (centrodestra) in testa a Napoli. Fassino al 52% a Torino; ballottaggio anche a Bologna

I due sfidanti di Milano Pisapia e Moratti
ROMA - Tra le quattro grandi città su cui sono accesi i riflettori in questa tornata elettorale, solo a Torino il candidato del centrosinistra Piero Fassino, ce la farà al primo turno. Questo è infatti il verdetto che emerge da tutte le proiezioni uscite finora che lo vedono vincente al primo turno, seppure con percentuali diverse. Milano riserva però la vera novità: dalle proiezioni di voto infatti, il candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia sarebbe in testa, con quasi 4 punti percentuali, rispetto al sindaco uscente Letizia Moratti: il vantaggio di Pisapia sarebbe di 1 punto, secondo Ipr, ma di quasi 4 punti secondo PiepoliIn base alla quarta proiezione dell'Istituto Piepoli per TG Norba 24 per il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia (Centrosinistra) è al 47,1%, Letizia Moratti (Centrodestra) al 42,7%. Secondo la prima IPR Marketing per Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia  è in testa con il 45% mentre Letizia Moratti è al 44%. Le ultime proiezioni indicano un aumento del divario a favore di Giuliano Pisapia e  Letizia Moratti. La quarta proiezione dell'Istituto Piepoli per TG Norba 24 indica Giuliano Pisapia, con il 47,1%, delle preferenze, seguito dalla Moratti al 42,7%. Queste proiezioni coincidono con quelle di Ipr per la Rai: in base alla terza proiezione, Pisapia é infatti al 46,5% mentre la Moratti al 42,5%. 
In base alla terza proiezione dell'Istituto Piepoli per TG Norba 24 per il Sindaco di Napoli, Gianni Lettieri (Centrodestra) è al 37,7%, Luigi De Magistris (Idv e altri) al 28,8%. Il candidato del Centrosinistra Mario Marcone è al 18,0%. In base alla terza proiezione IPR MarketingGianni Lettieri è al 43,0%, Luigi De Magistris  al 23,5% e Mario Morcone (Centrosinistra) è al 19,0%.
In base alla terza proiezione IPR Marketing per Rai, per il Sindaco di Bologna, Virginio Merola (centrosinistraè al 48,5% mentre Manes Bernadini (Centrodestra) è al 31,5%.


Nessun commento: