Il comandante Dave Koss |
NEW YORK - Il comandante della squadra d'elite di volo Blue Angels, Dave Koss è dimesso dopo una "manovra inferiore al normale" duranteuno show aereo recente: lo ha rIiferito la Marina Usa.
La squadra era stata messa a terra dopo un incidente accaduto il 22 maggio a Lynchburg, in Virginia: le sue esibizioni nei prossimi week end sono stati annullati.
"Con profondo rammarico personale oggi lascio la squadra. Ho eseguito una manovra che aveva una quota minima inaccettabilmente bassa ", ha scritto Koss ha scritto in un comunicato diffuso poi dalla Naval Air Forces.. "Questa manovra, combinata con altre istanze non conformi allo standard aereo ha portato alla mia decisione di dimettermi ".
Un'esibizione dei Blue Angels, squadra acrobatica della Marina Usa |
Koss sarà sostituito dal capitano Greg McWherter, precedente comandante dei Blue Angels, per il resto della stagione.
Koss, che aveva assunto il comando della Blue Angels nel mese di novembre, è un laureato all'Accademia Navale 1991 e veterano con oltre 3.000 ore di volo e 740 atterraggi.
Ha preso parte a fine1990 a,le operazioni di volo im l'Iraq e Bosnia-Erzegovina e ha volato in missioni su Afghanistan e in Iraq nel 2001 e nel 2003.
Nessun commento:
Posta un commento