ASTI - Arrivano le T-shirt Zafferano, Vaniglia e Cardamomo, la collezione ispirata alle spezie di Altriluoghi, giovane brand che produce in Italia maglieria e underwear in modo sostenibile.
Il cardamomo forse la meno conosciuta, è la terza spezia più cara al mondo dopo lo zafferano e la vaniglia.
Con le Spice T-shirt si può dare ai giorni un sapore intenso e naturale. Le magliette, come gli altri capi, sono infatti in cotone biologico e non rinunciano allo stile e all'ironia.
Le T-shirt di Altriluoghi in edizione limitata sono profumate e messe sottovuoto in un'accattivante confezione regalo. Nessun profumo di sintesi, Altriluoghi è natural chic! “Abbiamo impiegato le vere spezie rendendo ancora più preziose le nostre tees” dicono i responsabili del progetto che le hanno profumate perché “agli eventi qualcuno si portava sempre la maglietta al viso per annusarla”.
Zafferano, tra fumetto e suggestioni accese. Delicatezza nella Vaniglia dalle linee pulite e colori neutri. Più rock e anche un po' vintage la T-shirt Cardamomo.
Extra serie: Peperoncino, inaspettatamente (di color) verde! Se fosse rossa sarebbe semplicemente green. Contrasto perfetto con la stampa semi-lucida rosso intenso. Ottenuta senza PVC e realizzata a mano. Seducente.
Alcune caratteristiche rendono ogni capo Altriluoghi diverso da tutti gli altri: ad esempio le etichette sono realizzate recuperando vecchie improbabili T-shirt. Sono paradossalmente una diversa dall'altra, ma sottolineano l'identità del capo attraverso la riconoscibilità dei concetti espressi da Altriluoghi, quali il riuso, la trasformazione e la manualità.
La divisa non fa lo chef. Lo dimostra Vittorio Castellani in maglietta e grembiule. Altriluoghi realizza in esclusiva per Chef Kumalé la T-shirt del Cous Cous Clan.
Altriluoghi si misura in un progetto ambizioso. Coniugare moda e sostenibilità suggerendo un punto di equilibrio nel contrasto tra nuovo basic e nuovo lusso. Dove lusso non è sinonimo di cosa troppo costosa o sfoggio di ricchezza inutile. Il nuovo lusso è una prerogativa di una produzione rispettosa del futuro. “La sostenibilità è quindi il lusso che dobbiamo permetterci.”
Altriluoghi
Via Balbo 22, Asti
P.IVA 01464920055
Nessun commento:
Posta un commento