venerdì 2 maggio 2014

Napoli: conflitto a fuoco tra banditi e agenti portavalori, denaro in salvo

NAPOLI - Davanti a questo ufficio postale è avvenuta la sparatoria
NAPOLI - Conflitto a fuoco a Napoli dove due banditi hanno provato a mettere a segno un assalto a un furgone portavalori della società Cosmopol che stava effettuando una consegna in un ufficio postale in via Nuova Poggioreale 161H. Nessun ferito e bottino tratto in salvo. 
Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, intorno alle 7.15, il furgone portavalori è giunto davanti l'ufficio postale di via Nuova Poggioreale per la consegna del denaro. A quell'ora l'ufficio era ancora chiuso.
Come da procedura, dal veicolo è sceso il solo caposcorta (nel furgone c'erano almeno altre due agenti privati) che ha proceduto alla bonifica dei luoghi. Ed è a quel punto che è entrato in azione il primo bandito: con il volto seminascosto da una sciarpa e da un cappellino, pistola in pugno, ha affrontato il vigilante.
Ad una sua reazione il malvivente ha sparato un colpo, che fortunatamente è andato a vuoto. Immediata la reazione della guardia, che dopo avere estratto la sua pistola d'ordinanza ha a sua volta fatto fuoco sette volte. A quel punto il malvivente si è dato alla fuga insieme con due complici (entrambi con il volto coperto da caschi integrali) a bordo di moto.

Mentre infuriava il conflitto a fuoco l'autista del furgone ha messo in moto ed è fuggito, dirigendosi - con i plichi contenenti il denaro - verso piazza Carlo III, fermando il veicolo nella sede della polizia stradale di via Tanucci. Nessu ferito. 

Nessun commento: