mercoledì 9 aprile 2014

Renzi twitta alle 6.29: il Def mantiene tutti gli imoegni, alla faccia dei gufi

ROMA - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, twitta di buon mattino per esprimere la propria soddisfazione sul Documento di economia e finanza. "Il Def mantiene tutti gli impegni che ci eravamo presi, #allafacciadeigufi - ha scritto il premier alle 6.29 -. Inizia a pagare chi non ha mai pagato. Si cambia verso".
Poi uno scambio di battute attraverso i social. "Vedrai, vedrai sull'evasione...", risponde il premier su Twitter a chi gli obietta che nel Def "non c'è traccia di lotta all'evasione". Il presidente del Consiglio, nella sua breve risposta, lascia intendere che il governo affronterà il tema dell'evasione fiscale.
Oggettivamente", la Difesa "è un settore dove si può tagliare", scrive ancora Renzi parlando di spending review e rispondendo a un cittadino che gli chiede di smetterla di "parlare di tagli alla Difesa come panacea dei mali italiani". L'interlocutore del premier aggiunge che l'Italia deve essere un Paese  "con ambizioni". Ma Renzi replica: "Non confondere le giuste ambizioni con gli sprechi".

Nessun commento: