venerdì 10 gennaio 2014

Letta: io e Renzi determinati ad andare avanti

ROMA - "Con Renzi siamo entrambi determinati ad andare avanti. Sappiamo che applicarsi è la nostra priorità, abbiamo il ruolo e la determinazione per farlo". Lo ha detto il premier Enrico Letta a Rai New24.

''Dobbiamo costruite il contratto di coalizione, il Pd ha eletto un segretario determinato, con tanta voglia di fare che darà un contributo importante. Dobbiamo dare un messaggio molto chiaro agli italiani, all'inizio del 2014, dopo tre anni di emergenze finanziarie, si parte con un altro passo per far ripartire il Paese" ha detto ancora Letta nell’intervista. Ha poi aggiunto: "E' paradossale quanto è avvenuto. Abbiamo dato un messaggio terribile alla categoria degli insegnanti che è maltrattata dal punto di vista delle retribuzioni". "Nel contratto di coalizione introdurrò codici comportamento molto chiari: ci deve essere rispetto reciproco e un luogo permanente nel quale assumiamo decisioni con spirito di leale collaborazione tra alleati. Sono convinto che questa regola funzionerà". Rimpasto? Rappresentanza? ''Come ho già detto, abbiamo queste due settimane fino al 20-21 gennaio in cui discuteremo di tutte le questioni che abbiamo di fronte''.

Nessun commento: