lunedì 2 settembre 2013

Sparatoria in una strada di Brooklyn, ucciso per errore bimbo di 16 mesi

NEW YORK - Antiq Hennis, ucciso
NEW YORK - Un bambino di 16 mesi è rimasto ucciso durante una sparatoria in una strada di Brooklyn, a New York attorno alle 20,50 di ieri sera (ore 2.50 di oggi in Italia). Il piccolo Antiq Hennis è stato colpito da una pallottola vagante mentre si trovava nel passeggino spinto dai genitori, che vivono a pochi isolati di distanza dal luogo della sparatoria. Ferito alla testa, il piccolo è stato dichiarato morto al Brookdale University Hospital and Medical Center.

NEW YORK - La strada della sparatoria
La tragica sparatoria è avvenuta all'angolo tra Livonia Avenue e Bristol Street. Una donna ha raccontato di avere sentito tre spari e subito dopo ha visto due uomini fuggire. La polizia, che ha transennato la zona, ha sentito per diverse ore alcuni residenti, ai quali non è stato permesso di rientrare a casa. Non ci sono state altre vittime, né feriti. 
La polizia ritiene che il proiettile - che ha colpito Antiq nella parte sinistra del suo cranio - fosse diretto al padre, Anthony Hennis, che ha un record di oltre 20 arresti a New York e Pennsylvania. Essi includono spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, aggressione e furto d'auto.

Il bambino era "vivace e pieno di energia", ha detto lo zio sconvolta della vittima, Chris Dovsen. "Stava appena cominciando a imparare a camminare. Proprio ieri stava giocando con un pallone da basket.  E "il papà era un "uomo cambiato'' da quando Antiq era nato. Il vescovo Willie Billips, della vicina Chiesa di Faith, Hope and Charity ha accompagnato la mamma, Cherise Miller, e il papà al Brookdale Hospital per identificare ufficialmente il loro unico figlio. "E 'stato orribile", ha detto Billips.

Nessun commento: