ROMA - "Il governo non è un punchingball, adesso giocheremo d'attacco". Lo garantisce il presidente del Consiglio, Enrico Letta, che facendo il verso a una famosa réclame del Carosello spiega di non aver "scritto in fronte Jo Condor e al momento opportuno lo dimostrerò". Il premier parla quindi del Piano "Destinazione Italia", che sarà "modo per agevolare e semplificare" gli investimenti stranieri. Perché "il nostro Paese ne ha un drammatico bisogno".
"Come vedete noi stiamo lavorando in modo, molto concreto e attento per gli italiani e non ho nessuna intenzione che si creino cortocircuiti su questi temi".
"Siamo in uno stato di diritto, non ci sono persecuzioni". Così Letta ha poi commentato il videomessaggio di di Silvio Berlusconi. "Sarebbe paradossale - ha aggiunto - se nel momento in cui presentiamo un piano per l'attrazione degli investimenti passasse il messaggio che l'Italia è un paese in cui lo stato di diritto non funziona". "In Italia lo stato di diritto funziona e l'autonomia della magistratura la vogliamo rispettare", ha aggiunto il premier.
Nessun commento:
Posta un commento