| L'ospedale di Piario |
BERGAMO - Una giovane madre e' in gravissime condizioni dopo un parto cesareo. La donna, una 30enne di Cene alla trentunesima settimana di gravidanza, si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale di Piario, a Bergamo, in preda a forti dolori che facevano pensare a una una colica renale. Le sue condizioni si sono rapidamente aggravate a causa dell'insorgenza della sindrome di Hellp, condizione caratterizzata da rottura dei globuli rossi, aumento degli enzimi epatici e riduzione delle piastrine in circolo, e associata da preeclampsia o gestosi (ipertensione, perdita di proteine nelle urine ed edemi). La donna ha dato alla luce con parto cesareo una bimba di un chilo e 600 grammi, quindi e' stata trasferita in terapia intensiva all'ospedale di Bergamo. Il bambino è vitale e respira da solo.
L'Ospedale M.O. A. Locatelli, dove la donna è stata operata, è situato in Via Groppino 22 a Piario a 38 chilometri da Bergamo e fa parte dell'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, che aggrega anche i presidi ospedalieri di Alzano Lombardo, Gazzaniga, Lovere, Trescore, Seriate e Sarnico. La struttura dispone di circa 105 posti letto ed eroga prestazioni sanitarie nelle seguenti principali Unità Operative: Chirurgia Generale, Medicina Generale, Oncologia Day Hospital, Ortopedia Traumatologia, Ostetricia Ginecologia, Pediatria. Servizi: Anestesia, Dipartimento di salute mentale, Gastroenterologia e Endoscopia Digestiva, Laboratorio Analisi, Neuropsichiatria, Pronto Soccorso, Radiologia.
Nessun commento:
Posta un commento