TRINIDAD - Un mazzo di fiori ricorda la tragedia |
TRININDAD - Di queta famiglia è sopravvissuta solo la ragazza |
TRININDAD (California) - La US Coast Guard ha sospeso la ricerca di un adolescente i cui genitori sono morti dopo essersi immersi nel freddo Oceano Pacifico in tempesta della California del Nord in una catena di eventi che è iniziata quando il loro figlio ha cercato di salvare il cane di famiglia dall’annegamento.
Maria Elena Scott, 57 anni, e Howard Gregorio Kuljian, 54, sono entrambi annegati durante l'incidente ha detto Ariel Gruenthal, un vice coroner.
Il ragazzo, Gregory James Kuljian, non è stato trovato e viene ritenuto morto.
Potenti onde alte tre metri avevano tirato il cane in mare mentre cercava di recuperare un bastone nella Big Beach Lagoon, a circa 500 km a nord di San Francisco.
Il sedicenne si era tuffato in acqua dopo che anche il cane era entrato , spingendo il padre a tentare un salvataggio. L'adolescente era stato in grado di uscire dalle onde, ma poi era andato di nuovo in acqua con la madre in cerca di suo padre.
"Entrambi sono stati trascinati via in mare", ha detto un testimone, aggiungendo il cane era poi uscito dall'acqua da solo.
La figlia della coppia e la fidanzata del ragazzo hanno assistito alla tragedia . La figlia ha chiamato la polizia, ma ormai era troppo tardi.
Il Tenente della Guardia costiera Bernie Garrigan ha detto che la ricerca dell’'adolescente era stato interrotta perché una persona senza una muta non avrebbe potuto sopravvivere a lungo a causa delle acque gelide.
Big Beach Lagoon ha una costa scoscesa dove le onde si schiantano sulla sabbia, rendendo la zona pericolosa e ci sono cartelli di avvertimento, sopratutto perchè le enormi onde si creano all’improvviso.
I soccorritori hanno recuperato i corpi dei genitori e hanno schierato un elicottero e due scialuppe di salvataggio a motore per cercare il ragazzo, ma la fitta nebbia costiera ha reso difficile la ricerca.
Nessun commento:
Posta un commento