domenica 19 maggio 2013

Brindisi: un anno dalla morte di Melissa. Anche i ministri con la maglietta “Io non ho paura”



BRINDISI - i due ministri depongono i fiori bianchi sul luogo dell'attentato
BRINDISI - Il ministro Bay

BRINDISI - Il ministro Carrozza
BRINDISI - ''I ragazzi non devono aver paura di andare a scuola, penso sia la cosa più terribile che possa capitare''. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, che con il ministro dei Beni culturali, Massimo Bray, partecipa alla commemorazione del primi anniversario dell'attentato di Brindisi alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi in cui mori' Melissa Bassi e rimasero ferite altre nove persone tra passanti e student.
''Mai più, mai più violenza nella scuola che è un luogo sacro dove i ragazzi e le ragazze devono formare il proprio futuro'' ha aggiunto Bray. 
 Alle 7.42, nell'ora in cui esplose l'ordigno, azionato dal reo confesso Giovanni Vantaggiato per il quale è stato chiesto l’ergastolo, i ministri e le altre autorità, tra cui il vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, hanno deposto un fascio di fiori bianchi davanti alla stele che ricorda Melissa e al rito commemorativo, officiato dall'arcivescovo Brindisi, mons. Domenico Caliandro. All'iniziativa il papà di Melissa, Massimo Bassi, il nonno della studentessa, alcuni studenti della scuola, che indossano la t-shirt "Io non ho paura", e gli alunni della scuola Melissa Bassi di Scampia. Indossano le t-shirt bianche con la scritta 'Io non ho paura' donate loro dai ragazzi della scuola Morvillo Falcone anche i ministri Carrozza e Bray

Nessun commento: