venerdì 21 dicembre 2012

Tranquilli, in Nuova Zelanda sono 12 ore avanti e la fine del mondo non c’è ancora stata



AUKLAND - Nell'altro emisfero la fine del mondo dovrebbe essere già in corso, ma il condizionale è d'obbligo perché, come comunicano puntigliosi gli utenti di Twitter: "In Nuova Zelanda è già quai del tutto passato il 21 e tutto va bene! Yo! #lafinedelmondo" (@FelinoAlbino).
Dunque, almeno per il momento, di eventi apocalittici neppure l'ombra, anche se come nota sagacemente @RudyBandiera potrebbe essere tutta colpa dello spazio-tempo: "In Nuova Zelanda sono ancora vivi. I Maya avevano il fuso del Messico". Teoria sostenuta anche da @twittopolis, che cinguetta: "Non vale: in nuova Zelanda non succede nulla perché la catastrofe ci sarà alla fine dell'ultimo secondo del 21/12/2012 cioè alle 00 del 22/12". 
Insomma, vero o no, superstizione o scienza, Twitter è in subbuglio, come dimostrano ben tre ashtag dedicati da ieri alla profezia Maya tra i primi dieci: #DomaniNonPossoMorirePerchè,#finedelmondo e #Nuova Zelanda. Il tono è per lo più scanzonato, come @PandaYork che scrive: "#domaninonpossomorireperché non ho ancora capito se moriremo tutti insieme o divisi per fuso orario" (con dubbio amletico ricorrente sulla questione del fuso orario).

Nessun commento: