FIRENZE - "Ora solo Firenze, e nel 2014 mi ricandido a sindaco. L'ho sempre detto: niente premi di consolazione o alcun tipo di incarico di partito se avessi perso le primarie". Così Matteo Renzi, in un'intervista al Corriere Fiorentino. "Fare il sindaco di Firenze -aggiunge- è il mestiere più bello del mondo, l'avrei lasciato solo per fare il premier e provare a cambiare l'Italia".
"Fra 5 anni, con le grandi opere che stanno per partire, avremo una Firenze nuova. Io voglio una città viva, dove i ragazzi trovino lavoro". Renzi punta a realizzare "cose importanti", come il via a marzo ai lavori per la seconda linea della tramvia "grazie all'ok della Cassa depositi e prestiti". Poi, "l'accordo per l'entrata in funzione del Teatro dell'Opera e la svolta, ormai vicina, sulla delicata vicenda dei derivati di Palazzo Vecchio".
"Da qui ai prossimi cinque anni la città verrà totalmente rovesciata: avremo le linee 2 e 3 della tramvia, la stazione Foster per l'Alta velocità, spero -conclude Renzi- un nuovo stadio".
Nessun commento:
Posta un commento