APIA (Samoa) - Il potente ciclone Evan ha devastato la nazione isola del Sud Pacifico di Samoa, distruggendo case, sradicando alberi e allagando strade.
Il ministro degli Esteri della Nuova Zelanda Murray McCully ha detto oggi che ci sono state segnalazioni di tre persone uccise dal ciclone Evan. Un uomo di Lauli è deceduto nel tentativo di salvare una donna anziana dalle inondazioni. “E’ riuscito a portarla in salvo, ma poi è stato spazzato via dall’acqua ed è annegato”, ha detto un testimone. A partire da questo pomeriggio risultato dispersi anche due giovani, senza molte speranze di ritrovarli.
La tempesta ha sferzato Samoa con venti fino a 165 chilometri all'ora. Il ciclone ha causato gravi danni nella capitale Apia, lanciando le auto contro gli alberi e provocando inondazioni. Le linee telefoniche,il servizio internet e di energia elettrica sono interrotte in tutto il paese e l'aeroporto è stato chiuso. Il villaggio di Lelata appena fuori Apia sembra "come se uno tsunami lo avesse colpito" dice un abitante.
Nessun commento:
Posta un commento