venerdì 21 dicembre 2012

Berlusconi: neanche una telefonata da Monti. Federerò io i moderati


ROMA - “Monti non ha ritenuto nemmeno di farmi una telefonata. Io mi vedo costretto ad essere ancora io il federatore dei moderati". Lo afferma Silvio Berlusconi al Gr Parlamento.
I tecnici "si sono accucciati di fronte alle richieste della Ue, soprattutto dell'Unione Europea 'tedesca' e del nord Europa, che portano soltanto alla recessione. Non è solo un mio giudizio, ma anche di premi Nobel". ''La legge elettorale'' attuale ''puo' essere imperfetta ma non mi sembra una grande perdita''. 
"In parte il presidente Napolitano "ha ragione perché c'era la possibilità con il governo dei tecnici di avere la maggioranza in Parlamento per approvare quelle riforme costituzionali necessarie per rendere l'Italia governabile. Quelle riforme che invece il governo dei tecnici non ha ritenuto riproporre" ha affermato Berlusconi.
Lo spread "é assolutamente indipendente dai governi ma dipende da altri fattori", afferma poi rispondendo ad una domanda sul calo del differenziale dei tassi di interessi con la Germania in queste settimane.

Nessun commento: