mercoledì 17 ottobre 2012

A Obama il secondo round in tv contro Romney


NEW YORK - Obama ha vinto il secondo duello Tv con Mitt Romney. E' quanto emerge da un sondaggio della Cnn. Il presidente americano ha ottenuto il 46% delle preferenze contro il 39% del candidato repubblicano. Per il 73% degli intervistati, inoltre, Obama ha fatto meglio del previsto.
Il secondo dei tre dibattiti presidenziali questa notte ha mostrato l'energia del presidente, ricercata dai democratici preoccupati dopo una performance poco brillante nel primo incontro di quasi due settimane fa.
Un forte Obama ha difeso la sua politica e sfidato Romney a cambiare posizione su questioni fondamentali, sostenendo che le proposte del suo rivale repubblicano avrebbero favorito i ricchi.
Romney ha ripetutamente attaccato Obama, dicendo che milioni di disoccupati e una ripresa modesta economica hanno mostrato che le politiche del presidente avevnoa fallito.
"Ha vinto Barack Obama -  ha detto alla CNN esperto analista politico David Gergen - Penso che questa sera sia stato molto più forte."
 Una situazione che attiene alla sicurezza, come quella dell'attacco al consolato Usa di Bengasi, non si strumentalizza a fini politici, ha detto Obama in uno dei suoi momenti migliori. ''Non e' così che opera un Commander in chief'': cosi' Obama ha attaccato Romney, accusandolo di aver diffuso un comunicato contro l'operato dell'amministrazione Obama nelle ore più' critiche delle proteste contro le ambasciate americane in Egitto e Libia
''Negli ultimi 4 anni c'e' stato più debito e meno lavoro. Una cosa inaccettabile. Con me si cambia strada, avremo più opportunità'',   ha detto invece Mitt Romney.

Nessun commento: