mercoledì 4 aprile 2012

Due violenti tornado si scatenano sul Texas


Il tornado si avvicina a Dallas


DALLAS- Due tornado si sono scatenati su Dallas, Texas, rovesciando camion , sradicando alberi, sfondando case e devastando appartamenti. Il Dallas-Fort Worth Airport ha cancellato tutti i voli e i passeggeri sono stati fatti allontanare dalle finestrel per la loro sicurezza.
Il ciclone ha toccato terra all’ora di pranzo appena a sud di Dallas (alle 20 di ieri in Iytalia), e si è trasferito poiad est mentre un altro si è abbattutosu Mansfield. Non ci sono state notizie di feriti. Filmati TV ha mostrato le immagini di case con i tetti piani e secondo mancanti.Alcune delle proprietà sono stati quasi completamente spazzati via. Il National Weather Service ha segnalato almeno due "grandi ed estremamente pericolosi" tornado sullo stato. A Lancaster 300 case sono state distrutte. Oltre al forte vento, sono piovuti al suolo chicchi di grandine grandi come palle da baseball. Il servizio meteo aveva lanciato per tempo l'allarme alla popolazione locale e questo ha evitato conseguenze più drammatiche. Tuttavia nessuno si aspettava fenomeni di tale intensità.
Nel buio si intravvede il rimorchio di un camion che vola
Uno dei cicloni è finito in un parcheggio pieno di camion articolati, e la stazione televisiva locale ha ripreso i veicoli che volavano in aria. 
Testimoni hanno detto che i tornado si somno formati rapidamente. "Tutto d'un tratto, la pioggia e la grandine sono  cessate - racconta Jonathan Cook, un residente di una città vicina - E i tornado hanno toccato terra."
American Airlines cancellati centinaia di voli a Dallas-Fort Worth International, l'ottavo aeroporto più trafficato al mondo in termini di passeggeri. Più di 110 velivoli sono stati danneggiati dalla grandine. Le interruzioni di corrente a decine di migliaia di abitazioni sono state segnalate nella zona.

Nessun commento: