mercoledì 4 aprile 2012

Con i soldi della Lega, alberghi, cene e viaggi per i figli di Bossi e per Rosy Mauro. Bossi: denuncerò chi ha usato i soldi della Lega per sistemare la mia casa


Umberto Bossi con i due figli

MILANO - Il tesoriere della Lega Francesco Belsito, che ieri sera si è dimesso dll’incarico come chiedeva Maroni, avrebbe foraggiato coi soldi dei rimborsi elettorali i figli di Umberto Bossi e Rosi Mauro. Il denaro sarebbe stato utilizzato dai familiari del leader della Lega e dalla stretta collaboratrice di Bossi per alberghi, cene e viaggi. E' quanto viene riportato nell'informativa del Noe che e' agli atti dell'indagine condotta dalle procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria.
Roberto Maroni accoglie positivamente la notizia delle dimissioni del tesoriere della Lega, Francesco Belsito. "E' una buona notizia - ha detto - adesso bisogna andare fino in fondo e fare pulizia dentro il partito, cominciando dalla nomina di un nuovo amministratore capace di aprire tutti i cassetti". Proprio sul successore di Belsito, Maroni ha confermato di avere in mente qualche nome, "ma ne parlerò nelle sedi opportune", ha spiegato.
Ma è di Bossi il commento più atteso. "Vogliono colpire la Lega e quindi colpiscono me. Mi sembra che sia iniziata la campagna elettorale", ha detto il Senatur, spiegando di essere stato lui stesso "a chiedere a Belsito si dimettersi, per fare chiarezza". "Denuncerò - ha aggiunto Bossi - chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa. Io non so nulla di questa cosa". 
Silvio Berlusconi esprime la sua "più affettuosa vicinanza" a Umberto Bossi, certo della sua innocenza. "Chiunque conosca Umberto Bossi e la sua vita personale e politica, non può essere neanche lontanamente sfiorato dal sospetto che abbia commesso alcunché di illecito. E in particolare per quanto riguarda il denaro della Lega, del movimento al quale ha dato tutto se stesso" dichiara il fondatore del Pdl. 
"Sono certo che tutto si chiarirà e che verrà provata l'assoluta estraneità di Bossi e della sua famiglia a qualsiasi ipotesi di reato". Per Berlusconi "contrariamente a quanto cercano di suggerire certi media", il Senatur "non solo non risulta accusato di alcunché ma dovrebbe casomai essere considerato persona offesa".

Nessun commento: