Regina Martinez |
CITTA’ DEL MESSICO - La giornalista Regina Martinez, corrispondente della rivista “Proceso” a Veracruz, è stato trovato assassinata ieri pomeriggio nella sua casa di Xalapa, capitale dello stato di Veracruz dove è in corso una feroce guerra tra bande di narcos.
Il corpo del giornalista aveva contusioni sul viso e sul corpo e segni di strangolamento, secondo il portavoce del governo dello stato Gina Dominguez.
Il Procuratore Generale dello Stato ha riferito che alle 18 di sabato, la polizia aveva ricevuto una chiamata da un vicino che aveva riferito che la casa del giornalista era aperta dalle prime ore del mattino senza che fosse percepito alcun movimento.
La casa del delitto |
Elementi della Pubblica Sicurezza sono entrati nella casa, dove hanno trovato il corpo sena vita della giornalista nel bagno della casa. La relazione preliminare non menziona porte o finestre forzate.
Negli ultimi sei mesi non c’era stata alcuna denuncia di furto o di minaccia da parte di Regina Martinez, che da più di 10 anni era cronista del “Proceso” e prima era stata ual Diario de Xalapa e corrispondente per il quotidiano La Jornada in Veracruz.
L’ultima inchiesta della Martinez aveva riguardato la morte del coordinatore regionale del Social FA (FAS), Rogelio Martinez Cruz, che era accaduta giovedi 26 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento