mercoledì 21 dicembre 2011

Si suicida impiccandosi durante un vertice economico a Montevideo il sottosegretario per il commercio estero argentino, stella nascente del governo



Ivan Heyn, suicida
MONTEVIDEO - Il Sottosegretario per il Commercio Estero argentino Ivan Heyn è stato trovato impiccato e nudo nella sua stanza d'albergo nella capitale uruguayana dove si trovata per una riunione del Mercosur, ha detto la polizia. Heyn, 33 anni, era una stella nascente nel governo del presidente Cristina Fernandez de Kirchner.
La morte  sembra essere un suicidio, ma l'inchiesta  continua,  ha detto Jose Luis Roldan, portavoce della polizia. Non si esclude per ora l'omicidio o un gioco erotico finito male.
Heyn era stato nominato sottosegretario per il commercio estero dopo la rielezione a presidente della signora Fernandez nel mese di ottobre.
Mercosur è il blocco commerciale sudamericano composto da Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay. I leader di Venezuela ed Ecuador sono  presenti al summit.
La questione principale all'ordine del giorno è se ammettere il Venezuela come membro a pieno titolo, una mossa che è stata a lungo bloccata dalla opposizione nel parlamento paraguaiano. I leader americani stanno discutendo anche come proteggere le loro economie da instabilità globale.
Nel suo primo atto, il vertice ha approvato un accordo di libero scambio con l'Autorità palestinese (AP). L'accordo è il primo tra l'AP e un blocco commerciale al di fuori del mondo arabo.

Nessun commento: