mercoledì 21 dicembre 2011

Piccolo aereo con 5 persone a bordo (tutte morte) si schianta su un trafficatissima strada nella zona di New York


Il punto d'impatto dell'aereo sulla Interstate 287

HARDING (New York) - Un piccolo aereo diretto in Georgia ì si è schiantato su una delle strade più trafficate della zona di New York City, la Interstate 287,  perdendo una parte del velivolo prima di colpire la striscia boschiva mediana, slittare sulla carreggiata ed esplodere. Tutti e cinque persone a bordo sono morte,  nessuno  è rimasto ferito tra la gente a terra.
La banca d'affari Greenhill & Co di New York. ha detto che due dei suoi amministratori delegati, Jeffrey Buckalew, 45 e Rakesh Chawla, 36 anni, così come la moglie di buckalew e due bambini, erano sull'aereo. Buckalew era il proprietario registrato del monomotore  e aveva una licenza di pilota.
Pezzi dell’aereo erano sparsi su almeno mezzo miglio della  zona di caduta con una sezione trovata su un albero di una casa a circa un quarto di miglio di distanza, vicino ad una rampa di ingresso all'autostrada.
La Federal Aviation Administration ha detto che il Socata TBM-700 turboelica era partito dal vicino aeroporto di Teterboro nel New Jersey, quando è sparito dal radar. Jim Peters, portavoce della FAA ha detto che il pilota aveva chiesto l’autorizzazione a salire ad una quota più elevata, ne era seguita una trasmissione confusa e poi l’aereo era scomparso dai radar.

Nessun commento: