domenica 18 dicembre 2011

Flint nel Michigan è la città più pericolosa d'America


Il centro di Flint, città più pericolosa d'America

NEW YORK . Un consiglio dal sito America 24 per chi intende pianificare una vita tranquilla negli Stati Uniti: evitare le città di Flint e Detroit in Michigan, e non avvicinarsi troppo a Camden, in New Jersey. Sono infatti queste tre delle cinque città più pericolose d'America, insieme a Saint Louis in Missouri, e Oakland, in California, secondo una classifica pubblicata dalla rivista CQ Press, sulla base dei dati forniti dall'FBI nel 2010. I risultati sono riferiti al numero di omicidi, stupri, rapine, aggressioni, scippi, furto e incedio di vetture, registrato in città americane con più di 75.000 abitanti.
Conquista il titolo di città più pericolosa in assoluto Flint nel Michigan che, come la vicina Detroit, al terzo posto dietro Camden, è stata uno dei centri maggiormente colpiti dalla crisi dell'industria automobilistica ed è oggi una delle città dove la disoccupazione è più alta. Flint è dove è nato Michael Moore, il regista famoso proprio per i documentari-denuncia sulla crisi economica.
La downtown di Fischer nell'Indiana
La classifica di CQ Press delle città più sicure d'America vede invece piccoli centri ai primi posti: in cima Fishers, nell'Indiana, seguita a ruota da O'Fallon nel Missouri, Mission Viejo in California, e al quarto e quinto posto da Ramapo nello stato di New York e Newton, in Massachusetts.
Secondo quanto riportato da CNN, il tasso di disoccupazione della tranquilla cittadina dell'Indiana è solo del 6 per cento. Nel 2010 non c'è stato neppure un omicidio, ma solo 4 aggressioni.

Nessun commento: