ROMA - "Monti ci ha detto che non avrebbe mai accettato nessun incarico a termine e che il suo governo guarda alla scadenza naturale della legislatura". E' quanto riferisce il segretario dell'Adc Francesco Pionati, al termine dell'incontro con il premier incaricato Mario Monti.
Mario Monti vuole una ''rappresentanza politica ai massimi livelli'' del governo il che significa anche a livello di ministri. Lo ha detto Roberto Antonione, del gruppo dei Liberali per l'Italia, al termine del colloquio con il presidente del Consiglio incaricato. Antonione ha spiegato che questo è il desiderio del 'Professore': "A lui farebbe piacere che ci fossero politici anche a livello di ministri oltre che di sottosegretari". Alla domanda se su questo punto Monti sia stato esplicito, l'ex parlamentare del Pdl ha risposto: "ha detto chiaramente che vuole una rappresentanza politica ai massimi livelli nel governo; e quando gli abbiamo chiesto se intendesse a livello di ministri lui ha risposto di sì". Alla domanda se il presidente del Consiglio incaricato abbia chiarito di quali partiti questi rappresentanti debbano essere espressione Antonione ha risposto: "no, non lo ha detto, ma la mia impressione è che intendesse i partiti principali".
Il presidente del Consiglio Ue Herman van Rompuy ha avuto una conversazione telefonica con il premier incaricato Mario Monti. Lo riferiscono i suoi collaboratori.
Nessun commento:
Posta un commento